• WP
  • marzo 2019

Archivia per marzo, 2019

Più prenotazioni dirette, meno costi di acquisizione


Quanta complessità nel mondo delle prenotazioni turistiche! Online Travel Agencies, Grossisti, Tour Operator, Agenzie di Viaggio, TMC, GDS… l’intermediazione sembra inevitabile per riuscire ad ottenere prenotazioni presso la propria struttura. Ma a quale costo?

È arrivato il “March 2019 Core Update”, il nuovo aggiornamento ufficiale di Google


Il 12 marzo 2019 Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento.

Il nuovo update interessa l’algoritmo di base e ha già portato gli addetti ai lavori a scambiare ipotesi e congetture per cercare di comprendere come cambieranno le SERP nelle prossime settimane. Le voci di corridoio hanno fin subito indicato come target i siti del settore medico e i portali di salute, già interessati dall’aggiornamento rilasciato nell’estate 2018, ma Google ha ben presto sottolineato che l’aggiornamento non riguarda questa volta un settore specifico.

Instagram lancia la nuova funzione Checkout


Nella lotta per la conquista degli utenti Instagram fa un passo avanti e sfida Amazon. Dopo l’introduzione della già celebre funzione Tag Shopping, oggi Instagram mette in campo Checkout. Questa nuova funzionalità non è altro che un’evoluzione del servizio Shopping che ora permetterà all’utente di concludere l’acquisto direttamente sulla piattaforma Instragram.